Home

In violazione della libertá di espressione garantita dalla Costituzione Europea e dalle Costituzioni dei Paesi membri (Italia) compresa, lunedí scorso Etelsat ha ordinato alla compagnia di servizi massmedia Arqiva di oscurare le frequenze dei canali iraniani visibili sulle frequenze Hot Bird.Il provvedimento ha colpito anche il network iraniano di informazione in lingua inglese Press TV.

Personalmente seguo Press TV dall’Uganda (viene trasmessa dall’emmittente televisiza NBS dalla mezzanotte alle sei del mattino).
Non é assolutamente un network di propaganda di regime né veicola messaggi terroristici o di estremismo islamico.

A mio avviso la sua unica colpa é quella di offrire un’informazione alternativa sugli Stati Uniti e l’Europa attraverso serizi, analisi e documentari.

PressTV offre una visione diversa dell’America, evidenziando i 15 milioni di poveri assoluti, la corruzione della Finanza, le lotte sociali contro il sistema economico americano, i crimini di guerra commessi in Iraq, Afganistan, Pakistan.

Offre inoltre un’ottima informazione sulle lotte sociali in atto in Europa e sulla guerra civile in Siria.

Vari Blogger, professori universitari ed analisti politici economici, attivisti Occidentali intervengono o sono intervistati.

É pur vero che su PressTV vengono trasmessi anche programmi religiosi e interventi di Imam e del Governo Iraniano ma tutti rigorosamente in Inglese e senza contenuti terroristici o di estremismo islamico.

Che sia questo il motivo della decisione di oscurare PressTV?

Come giornalista trovo intollerabile che l’Euopa censuri una fonte informativa solo perché ha un punto di vista diverso .
Per questo vi invito ad aderire all’appello di PressTV firmando la petizione on line contro l’oscuramento della emittente televisiva in Europa.

Si puó aderire alla petizione al link: http://www.change.org/petitions/press-tv-viewers-save-press-tv-in-europe

Fulvio Beltrami

Kampala Uganda

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...