Home

rwanda-genocide

Nell’aprile 2014 si celebrerà il ventesimo anniversario del Olocausto Ruandese che distrusse in 100 giorni un milione di vite tra hutu moderati e tutsi.

Il genocidio fu ideato dal regime nazional nazista di Habyariamana e dalla Francia per bloccare la guerra di liberazione del Fronte Patriottico Ruandese di Paul Kagame.

African Report vuole contribuire a questa importante commemorazione con una serie di articoli di repertorio e non intitolata NEVER AGAIN.

Una retrospettiva storica necessaria poiché nel 2013 la Francia ha ripreso i suoi piani di riconquista del Rwanda utilizzando il gruppo terroristico Force Democratique de Liberation du Rwanda (FDLR), responsabile del genocidio del 1994

Un primo tentativo di invasione del Rwanda é stato tentato nel settembre 2013 con l’Operazione Abacunguzi. Nella Repubblica Democratica del Congo il Governo e i media stanno diffondendo odio etnico contro i cittadini di origine tutsi e contro il Rwanda, prendendo come scusa la guerra contro la ribellione Banyarwanda del M23 che per un anno ha sconvolto l’est del paese.

La Francia con la stessa scusa di assistenza umanitaria che adottó per intervenire in Rwanda nel 1994 per salvare le milizie genocidarie ruandesi mettendole al sicuro nel vicino Zaire-Congo, ora nella Repubblica Centro Africana non interviene per fermare le milizie cristiane che stanno compiendo pulizie etniche contro le comunitá mussulmane autoctone e straniere. Violenze inaudite che ormai rasentano il Genocidio.

Questa seria di articoli retrospettivi ha l’obiettivo di informare l’opinione pubblica di quello che é sucesso poiché, come insegnano gli orribili avvenimenti in atto nella Repubblica Centroafricana, il genocidio é ancora una eventualitá e una arma utilizzata da anacronistiche potenze coloniali.

Fulvio Beltrami

Kigali, Rwanda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...